Promozione. Jonio Sport Tursi in posizione tranquilla

Sport
Federico Lasalandra
Federico Lasalandra

Posizionato esattamente a metà classifica (32 punti e una gara da recuperare con il Brienza), a tre giornate dal termine, lo Jonio sport Tursi si gode la tranquillità di un finale di stagione comunque positivo, soprattutto perché matricola della Promozione.

La netta sconfitta di domenica è maturata in inferiorità numerica, tre a uno sul campo del Rotonda, che è due gradini più sotto a quota 27, ma questo non appanna più di tanto il cammino dei ragazzi del presidente tursitano Federico Lasalandra. Dopo un primo tempo finito in parità, grazie alla rete di Silvestri alla mezzora, gli Jonici hanno ceduto solo nel finale di gara, come diverse volte è accaduto nelle scorse giornate.

Mister Maurizio Comparato analizza: “Abbiamo subito l’ennesima debacle esterna, a causa di nostre disattenzioni difensive. Certo, domenica ci ha penalizzato molto una espulsione subita nei minuti iniziali. Inoltre, erano forti e maggiori le motivazioni dei giocatori di casa, di ottenere i tre punti per allontanarsi dalla la zona salvezza e dalla disputa dei play out, mentre noi siamo saldamente a metà classifica da inizio stagione. Ora ci aspetta il recupero con il Brienza, per provare ad agganciare il Miglionico al settimo posto ed affrontare con assoluta serenità gli ultimi impegni, due in casa ed uno in trasferta”.

E Pino Latronico, il preparatore dei portieri: “È evidente che nel corso dell’anno abbiamo sofferto soprattutto nelle gare fuori casa, e il calendario parla chiaro, ma metteremo a frutto l’esperienza acquisita. In merito ai portieri, domenica Labriola ha avuto qualche incertezza, ma tutti conosciamo il suo potenziale, essendo una nostra sicurezza”.

Salvatore Verde

Lascia un commento