JONIO SPORT TURSI: Labriola, Di Matteo, Scarci, Ciaglia (30’ s.t. Sabato), A. Giannini, Mele (3’ s.t. J. Giannini), Modarelli, Lavecchia (22’ s.t. Silvestri), Matromarino, Gialdino, La Neve. A disp. Sassano, Ragazzo. All. Comparato
RAPOLLA CALCIO: M. Sepa, Salvagio, Marmo, Caselle, Di Benga, Costantino, L. Tamarazzo, De Luca, Vaccaro, M. Tamarazzo, D. Sepa. All. P. Tamarazzo
ARBITRO: Pignalosa di Matera
RETI: 10’ p.t. La Neve; 10’ s.t. A. Giannini, 38’ s.t. Mastromarino.
Tursi – Netta affermazione dello Jonio Sport Tursi sul Rapolla Calcio. Tre a zero il finale di una gara dominata sempre dai padroni di casa. Gli ospiti sono arrivati in ritardo e la partita è iniziata alle 16,30 circa. I tursitani hanno sviluppato un’incisiva pressione e manovrato quasi sempre nella metà campo avversaria.
Subito in vantaggio con La Neve sotto porta, su assist di Di Mateo, la superiorità dei locali ha assunto poi ampie dimensioni col passare del tempo. Modarelli e A. Giannini segnano ancora, ma l’arbitro ha annullato per fuorigioco millimetrico. È mancata del tutto la reazione degli ospiti, apparsi volenterosi e stanchi.
Nella ripresa, non varia lo schema tattico, seppure a ritmi contenuti. I locali raddoppiano con A. Giannini, colpiscono anche due legni con La Neve e Sabato impatta la traversa. Nel finale Mastromarino imprime il terzo sigillo.
Salvatore Verde