Promozione. Jonio Sport Tursi sconfitto a Ferrandina, ma è un’ottima annata

Sport
Federico Lasalandra
Federico Lasalandra

Nell’ultima gara esterna, lo Jonio Sport Tursi ha rimediato un perentorio tre a zero dal Ferrandina, che ancora non è matematicamente esclusa dalla zona play out, con 28 punti. I tursitani, invece, matricola del campionato e ormai salvi, oscillano tranquillamente tra il settimo e l’ottavo posto, a quota 38.

All’andata finì in parità, due a due. Il punteggio di domenica è apparso eccessivo e non del tutto veritiero, a danno della squadra Jonico-Sinnica, almeno per quanto si è visto in campo. A complicare le cose una certa dose di sfortuna che quest’anno ha caratterizzato diverse partite e egli esiti sfavorevoli. Andati subito in svantaggio, i ragazzi del presidente Federico Lasalandra hanno sfiorato più volte il pari e nel secondo tempo per poco gli è sfuggito di riaprire la partita, con le finalizzazioni di Lavecchia e La Neve. Ma non si drammatizza più di tanto, in virtù del cammino fin qui fatto.

Il mister Maurizio Comparato ne trae spunto quasi già per un bilancio di fine stagione: “Il risultato parla da solo, è l’ennesima sconfitta esterna. Loro sono apparsi subito più motivati di noi, per i tre punti in chiave salvezza, mentre noi eravamo quasi con la testa altrove. Quest’anno le interviste si potevano fare con il copia e incolla, per i commenti spesso simili nelle gare soprattutto in trasferta, dove non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco. Eppure la società ha fatto tutto per approntare un squadra di livello. Speriamo che queste sconfitte servano per fare esperienza e maturare in vista del progetto per il futuro”.

Salvatore Verde

Lascia un commento