Tursi Calcio 2008 al sesto posto con 24 punti, dopo la vittoria di domenica nel derby del Sinni. Tre a uno il finale (primo tempo già uno a zero), con una doppietta di Chisena e la rete di Virgallito.
Il mister Aldo Pitrelli: “Gara dedicata a Ninuccio Manieri. Siamo soddisfatti del risultato, con alcune ottime giocate. Per il futuro ho buone sensazioni e ci prepareremo al meglio per fare un ottimo girone di ritorno”.
L’under Giuseppe Virgallito: “Vittoria importantissima e speriamo di continuare così nel prosieguo del campionato. È il mio primo gol stagionale, arrivato nel derby, sono felice”.
Il nuovo arrivato Agostino Perrone, attaccante: “Gara preparata benissimo, concentrati sin dall’inizio della settimana, e giocata con tanta esperienza e intelligenza. Abbiamo una rosa di livello, con Chisena, Coretti, Amandonico, Russo, perché il presidente si è mosso bene sul mercato. Trovato il vantaggio, non abbiamo concesso quasi nulla nel primo tempo. Dopo il loro momentaneo pari, con molta calma ed esperienza abbiamo macinato buon gioco facendo altre due reti”.
Il portiere Angelo Coretti: “Per noi ora inizia un nuovo campionato, speriamo di raggiungere i playoff. Nel derby è stata dura, ma ala fine abbiamo meritato nonostante il Rotunda ci abbia creato qualche difficoltà”.
E il dirigente Giuseppe Pitrelli: “Partita giocata con il cuore, la grinta e la voglia di vincerla. Noi meglio nella ripresa. la vittoria ci fortifica in classica e nell’umore del gruppo. Gli sforzi societari e del presidente Paolo Abitante daranno i loro frutti e il mister che avrà a disposizione una rosa di tutto rispetto per l’arduo girone di ritorno”.
Salvatore Verde