Tursi 208 commenta il pari con il Candidamelfi

Sport
Fase di gioco a Ripacandida

Pareggio sostanzialmente giusto e con il minimo delle reti tra Tursi 2008 e Candidamelfi. Una gara esterna che i tursitani hanno giocato tra la nebbia fitta e su un terreno non facile, con sei ammoniti equamente divisi. I due gol nella ripresa. I ragazzi del presidente Paolo Abitante, nell’avvio in svantaggio forse su autorete, ripristinano l’equilibrio nel finale con il rigore di Perrone.

Il mister Aldo Pitrelli: “Confronto intenso su un campo pesante. Prima mezzora con predominio nel palleggio. Anche nel secondo tempo, a fasi alterne, abbiamo espresso belle giocate soprattutto con Chisena che si é anche sacrificato alto a destra. Come le reti, pure un legno a testa nel secondo tempo. Il pareggio è un po’ stretto per noi che siamo arrivati meglio sul fondo, soffrendo qualche loro ripartenza, caratteristica loro che conoscevamo”.

Il giovane Davide Guglielmucci: “Condizioni a limite della praticabilità, abbiamo creato tanto e potevamo portare a casa i tre punti”.

Il capitano Antonio Chisena: “Una partita particolare visto il totale pantano su cui si è giocato. Abbiamo iniziato con il piglio giusto, ma ci è mancata la solita ‘cattiveria’ per andare in vantaggio. Una pecca che ormai ci portiamo avanti dall’inizio del campionato. Nella seconda frazione, gli avversari hanno fatto di più la partita, considerando anche la loro più giovane età media e soprattutto il numero di allenamenti settimanali effettuati, maggiori rispetto ai nostri. Comunque, siamo stati bravi a reagire dopo lo svantaggio. Ora sarà dura conquistare un posto nei playoff ma rimangono ancora tredici partite ed è doveroso provarci quantomeno”.

L’under Giuseppe S. Virgallito: “È stata una partita molto difficile, per le condizioni del campo e per le avversità atmosferiche. Tutto sommato abbiamo fatto un ottima gara, dimostrando appieno il nostro valore anche con qualche assenza forzata. Siamo fiduciosi per il proseguo del campionato”.

Salvatore Verde

Lascia un commento