TURSI CALCIO 2008 – AVIGLIANO CALCIO 2-0

Sport
Antonio Chisena, capitano del Tursi 2008

TURSI CALCIO 2008: Coretti, Gorghini, Cantalice Nicola 1, Carella (25’ s.t. Guarino), Amandonico, Giannini, Tritto, Virgallito, Guglielmucci (9’ s.t. Di Pierri), Chisena (38’ s.t. Russo), Ciardiello. A disp. Pasquino, Buccolieri, Cantalice Nicola 2, Mastropierro. All. Marino Giovanni

AVIGLIANO CALCIO: Raimondi, Maitilasso, Galasso, Marsico A., Summa V., Marsico F., Petilli, Troiano, Paterna L. (2’ s.t. Colangelo), Vaccaro, Santarsiero. A disp. De Leonardis, Spadola, Scavone, Paterna Mario, Gerardi, Summa D. All. Mario Petilli

ARBITRO: Cecchi di Moliterno (Giannelli – Eramo)

RETI: 38’ p.t. rig. Chisena; 16’ s.t. Ciardiello

NOTE: espulso al 34’ s.t. Gorghini per fallo di gioco; ammoniti Coretti, Cantalice Nicola 1, Giannini, Gugliemucci, Maitilasso, Marsico A., Vaccaro.

TURSI – Ritorna alla vittoria il Tursi Calcio 2008 contro l’Avigliano Calcio, dopo lo stop con il Rotonda. Gara ben giocata dai ragazzi di mister Pitrelli, oggi indisponibile e sostituito per questa giornata dal mister della squadra juniores Giovanni Marino. La squadra ha mantenuto per quasi tutto il tempo un buon possesso palla senza lasciare delle grandi occasioni agli avversari. Il Tursi impone il proprio gioco sin dai primi minuti e già al 5’ Chisena ha l’opportunità per portare i suoi in vantaggio ma Raimondi respinge il tiro in calcio d’angolo. Al 12’ Virgallito calcia al volo con una buona coordinazione dal limite dell’area trovando però l’ottimo intervento del portiere aviglianese. L’Avigliano prova a spaventare il Tursi al 21’ con Vaccaro che entra in area di rigore da posizione defilata e crossa al centro senza trovare dei compagni di squadra. Il gioco prende un ritmo più veloce e il Tursi ha l’occasione per segnare con Gorghini, che impatta il pallone di testa mandandolo fuori di poco. Al 28’ Santarsiero crossa per Vaccaro, il quale viene anticipato da Amandonico che per poco non insacca la palla nella sua porta. Al 33’ Santarsiero tutto solo dinanzi al portiere tursitano colpisce la parte centrale della traversa. Sul capovolgimento di fronte, Tritto lascia partire un cross per Ciardiello, che viene atterrato da un difensore: calcio di rigore in favore della squadra di casa. Dagli undici metri capitan Chisena è freddissimo con il “solito” cucchiaio e porta in vantaggio il Tursi Calcio 2008. Nei minuti finali della prima frazione di gioco non succede nulla e il signor Cecchi di Moliterno manda le squadre negli spogliatoi dopo 2’ di recupero, sul risultato di 1-0.

La ripresa si apre con un ritmo di gioco più lento, grazie anche alle molte interruzioni per consentire i soccorsi a giocatori rimasti a terra dopo degli scontri di gioco. Il Tursi però riesce a trovare la rete del raddoppio al 16’ con Ciardiello, il quale servito ottimamente da Tritto manda la palla nell’angolino di testa. Al 23’ Vaccaro, sicuramente il più vivace tra i giocatori ospiti, calcia malamente a tu per tu con Coretti consentendo quindi la parata del portiere. Nei minuti conclusivi della partita Virgallito viene servito da Ciardiello, ma è anticipato al momento del tiro. La gara si conclude dopo quattro minuti di recupero con la vittoria dei tursitani per due reti a zero. Successo importante per i ragazzi del presidente Paolo Abitante, i quali continuano a sperare nei play-off. Dal canto suo l’Avigliano deve fare necessariamente punti nelle prossime partite per arrivare alla salvezza.

Giulio Cesare Virgallito*

*Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento