TURSI CALCIO 2008: Coretti (19’ s.t. Pasquino), Salerno, De Marzo, Manolio, Varisco, Tritto, Libone, Virgallito, Bavaro, Chisena (22’ s.t. Buccolieri), Selvaggi (1’ s.t. Di Sanza). A disp. Calderone. All. Pitrelli
AVIGLIANO CALCIO: Picerno, Telesca, Nardozza, Marsico, Gerardi, Summa V., Santarsiero A., Pirulli, Santarsiero M. (30’ p.t. Rosa), Bochicchio (16’ s.t. Belvedere), Summa D. A disp. Raimondi, Summa A., Galasso. All. Petilli
ARBITRO: Baldari di Policoro (Brindisi – Gioia)
RETI: 3’ p.t. e 20’ p.t. Bavaro, 31’ p.t. Libone, 35’ p.t. Bavaro; 18’ s.t. (rig.) Chisena, 43’ s.t. Bavaro
NOTE: espulso al 17’ s.t. Gerardi per doppia ammonizione; ammoniti: Manolio, Telesca, Marsico.
TURSI – Il Tursi Calcio 2008 si presenta molto bene ai propri tifosi con una grande goleada ai danni dell’Avigliano Calcio, che all’andata aveva stoppato la squadra tursitana sullo 0-0. Grande prestazione di tutta la squadra allenata da mister Aldo Pitrelli, ritornato sulla panchina del Tursi, ma soprattutto del bomber Bavaro, autore di addirittura quattro reti.
Il Tursi Calcio mette le cose in chiaro già dal secondo minuto di gioco quando Chisena serve Bavaro che, tutto solo davanti a Picerno, sigla la rete del vantaggio. I padroni di casa vanno subito vicino al raddoppio in due occasioni: per primo ci prova Selvaggi, ma il suo tiro è bloccato senza problemi da Picerno; il secondo tentativo, invece, è di Virgallito, il quale tenta il tiro dal limite dell’area, ma la palla termina fuori dallo specchio della porta aviglianese. La rete della sicurezza arriva al 20’ sempre con Bavaro, che finalizza un contropiede fulmineo. Al 31’ i tursitani segnano la terza rete con Libone, bravo a concludere una bella azione partita dai piedi di Chisena. Nel finale di tempo c’è spazio per la tripletta personale di bomber Bavaro, il quale mette in rete la palla a porta sguarnita. La prima frazione di gioco si conclude con i padroni di casa avanti quattro a zero.
Il secondo tempo si apre con il Tursi che ritorna a controllare il gioco e al 17’ Bavaro si guadagna un calcio di rigore per fallo di Gerardi, il quale viene espulso per somma di cartellini gialli. Dal dischetto si presenta Chisena, palla da una parte e portiere dall’altra: 5-0. La prima occasione dell’Avigliano Calcio arriva al 35’ con un colpo di testa di Summa D., ma la palla sfiora il palo ed esce. Al 43’ Bavaro da solo davanti a Picerno segna il 6-0 per i tursitani. Al 45’ esatto l’arbitro Baldari fischia la fine della partita.
Ma la testa dei tursitani è già all’impegno di domenica contro il quotato CandidaMelfi. Per l’Avigliano invece c’è tanto da lavorare su un gruppo riempito di giovani.
Giulio Cesare Virgallito
*Riceviamo e volentieri pubblichiamo