TURSI CALCIO 2008 – FERRANDINA 0-2 *

Sport Varie notizie
La formazione del Tursi Calcio 2008, di domenia 30 ottobre, con il Ferrandina Calcio
La formazione del Tursi Calcio 2008, di domenia 30 ottobre, con il Ferrandina Calcio (Foto Luciano Virgallito)

TURSI CALCIO 2008: Coretti, Violante (1′ s.t. Calderone), Cantalice, Virgallito, Varisco, Giannini, Tritto (17′ p.t. Libone), Marzella (18′ s.t. Manfredi), Bavaro, Carella, Selvaggi. A disp. Buccolieri, Salerno, Abitante. All. Aldo Pitrelli

FERRANDINA: Ciccimarra, Nardandrea, Pavese, Paglione (47′ s.t. Roberto), Gallitelli, Dangelo, Morelli (35′ s.t. La Centra), Salcuni (44′ s.t. Degiosa), Dametti, Fusco, De Palma. A disp. Fraccalvieri, Grieco, Papandrea, Arciuolo. All. Giovanni Arciuolo

ARBITRO: Pignaloso di Matera (Mele-Forte)

RETI: 8′ p.t. Dametti; 41′ s.t. Fusco

NOTE: ammoniti Cantalice, Giannini, Bavaro, Carella, Selvaggi, Pavese, Morelli.

Continua la crisi di risultati per il Tursi Calcio 2008, che perde in casa contro il Ferrandina e porta a tre le partite consecutive senza vittoria in campionato. Partita non giocata bene dai tursitani, con un possesso palla molto sterile e senza vere occasioni da goal. Il risultato si sblocca già dopo 8′ quando Dametti è lesto a mandare in rete una palla vagante nell’area giallorossa. Il Tursi è scosso per la rete subita e non riesce ad avere la giusta reazione. Dopo pochi minuti Tritto, lanciato da Selvaggi, calcia verso la porta trovando un attento Ciccimarra. Al 23′ Selvaggi, servito con un lancio lungo da Varisco, tenta il tiro in diagonale, ma l’estremo difensore ferrandinese blocca senza problemi. Al 33′ ancora Selvaggi mette al centro un cross tagliato ma nessun giocatore tursitano tocca il pallone, che sfiora il palo ed esce. Al 44′ Dametti riparte in contropiede e tenta il tiro che viene contrastato molto bene da Varisco. La prima frazione di gioco termina con il Ferrandina in vantaggio.

Nel secondo il ritmo della partita si abbassa di molto e il Tursi non riesce a rendersi pericoloso per la porta di Ciccimarra. Al 6′ Dametti calcia a incrociare senza trovare lo specchio della porta. Al 28′ De Palma salta due avversari e crossa dal fondo, ma non ci sono compagni di squadra pronti a mettere la palla in rete. Al 30′ Selvaggi servito Virgallito, oggi con la fascia di capitano, non riesce a girare di testa la palla verso la porta. Al 41′ il Ferrandina raddoppia grazie a Fusco, il quale calcia dai 25 metri sorprendendo Coretti. Nei minuti finali non succede quasi nulla e dopo quattro minuti di recupero, il signor Pignaloso di Matera decreta la fine della partita.

Inizia dunque una vera e propria crisi nera per il Tursi Calcio 2008 che già mercoledì dovrà giocarsi il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Miglionico (all’andata 3-2 per i tursitani). Il Ferrandina invece con questa vittoria si avvicina alle zone alte della classifica.

Giulio Cesare Virgallito

*Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento