Quarta di ritorno, derby materano tra il Tursi Calcio 2008 e Salandra. All’andata finì 3 a 1 per i tursitani, che adesso, al settimo risultato utile consecutivo, sono al sesto posto con 31 punti, mentre i salandresi sono penultimi a quota 8.
Il mister Aldo Pitrelli: “Abbiamo bisogno di continuità, nelle partite che ci attendono. Lo spirito della squadra è quello giusto. Sappiamo di dover giocare ovunque per vincere, quindi a Salandra bisognerà essere concentrati e senza sciupare nessuna occasione”.
L’under Giuseppe S. Virgallito: “Sarà una partita molto importante, per restare sempre vicini alla zona playoff. Ci stiamo allenando bene e c’è voglia di continuare il cammino ad un certo livello”.
Il giovane Francesco Buccolieri: “Partita da non sottovalutare, anche se è una squadra in difficoltà e in bassa classifica. Credo che replicheremo l’esito dell’andata. Ora siamo a sei punti dai playoff”.
L’altro under Mario Violante: “Rispettiamo sempre gli avversari, ma il nostro morale è alto, anche considerando la striscia positiva degli ultimi due mesi. Siamo molto determinati e convinti dei nei nostri mezzi, perciò faremo la partita, imponendo il nostro gioco per conquistare un meritato successo”.
E il dirigente Giuseppe Pitrelli: “Stiamo giocando bene, tuttavia, credo che possiamo migliorare fisicamente e mentalmente. Quello che è stato fatto fino a oggi va bene, ma bisogna tenere sempre alta la concentrazione. Domenica recuperiamo il giovane Guglielmucci, che nelle ultime prestazioni è stato all’altezza. Cercheremo un altro risultato positivo, senza farci influenzare dalla classifica, perché ogni partita ha una sua storia. Quindi, avremo bisogno di essere attenti a non concedere nulla e di concretizzare quello che costruiamo”.
La probabile formazione – (3-5-2) Coretti; Tritto, Amandonico, Varisco; Ciardiello, Virgallito, Guarino, Cantalice, Perrone; Chisena, Guglielmucci.
Salvatore Verde