TURSI – PRESENTAZIONE IN BASILICATA DI TOURSIKON, VISUAL NOVEL GAME SUL PATRIMONIO CULTURALE DI TURSI, MERCOLEDÌ 26 OTTOBRE, ORE 19,30, NELL’EX CINEMA

Cronaca

Dopo il lancio ufficiale al TTG di Rimini lo scorso 14 ottobre, il visual novel game “Toursikon”, ideato e prodotto dal tour operator ElleViaggi per promuovere il patrimonio storico e culturale di Tursi, approda nella sua naturale destinazione d’origine, famosa per la Rabatana, la sede della Diocesi, le arance e per aver dato i natali al poeta A. Pierro, alla presenza di istituzioni, partner, scuole, mezzi di informazione e della comunità cittadina.

L’evento lucano di presentazione si svolge a Tursi per mercoledì 26 ottobre, alle ore 19.30 nella sala Benedetto XVI. Interverranno Luigia Rabite, titolare di ElleViaggi, Michele Scioscia, amministratore unico di Effenove srls di Potenza, che ha sviluppato il game con il contributo di IvIPro di Bologna; Leonardo Montemurro, presidente CNA Basilicata, Antonio Nicoletti, direttore A.P.T. Basilicata, Piero Marrese, presidente Provincia di Matera, Salvatore Cosma, sindaco di Tursi, Mons. Vincenzo Orofino, Vescovo di Tursi-Lagonegro. Modera Annalisa Romeo, titola di Moore Comunication che cura la comunicazione di ElleViaggi e del progetto Toursikon.

Un esperimento di promozione territoriale nato dalla volontà di un’agenzia locale che, attraverso le nuove frontiere della tecnologia e della creatività, decide di produrre un’applicazione per fare giocare turisti e appassionati gaming e per far scoprire loro la destinazione, con un occhio particolare al turismo scolastico.

Lascia un commento