Il Tursi Rotondella affronta la capolista Alto Bradano, con un pensiero a Silvio R. Manieri (domenica 20 marzo, ore 15)

Sport
Antonio "Nino" Manieri, dirigente del Tursi Rotondella
Antonio “Nino” Manieri, dirigente del Tursi Rotondella

Cinque giornate al termine, il Tursi Rotondella incontra l’Alto Bradano, capolista con 59 punti (assieme al Real Senise), mentre i tursitani sono a quota 31 (e una gara da recuperare).

Il dirigente Giuseppe Pitrelli: “Affrontare la prima della classe inorgoglisce sempre, e ne conosciamo le qualità. È una partita da giocare con attenzione e grinta. In campo ci sono parecchi ex, ma credo in noi, anche perché nelle ultime gare abbiamo fatto bene”.

Il portiere Egidio Pasquino: “Loro sono molto forti, soprattutto a centrocampo. Però, in casa noi ci facciamo rispettare, ma sarà il campo a decidere la formazione migliore o più fortunata”.

Il capitano Giuseppe Ragazzo: “Gara molto affascinante, perché loro si giocano la prospettiva. Noi dimostreremo il nostro valore, per regalare una gioia ai nostri tifosi”.

Giuseppe Settimio Virgallito, il più giovane degli under: “Sarà una gara importante e di grande spessore, bisogna essere sempre concentrati, perché vogliamo vincere, ma ci vorrà una prestazione”.

Il terzino Nicola Cantalice: “Dimostreremo che anche la nostra è un rosa di vertice, a dispetto della classifica. Loro hanno più pressione, noi siamo più liberi mentalmente e questo ci farà giocare con più tranquillità”.

Il difensore Vincenzo Magrone: “Loro hanno grande organizzazione di gioco, ma noi siamo in un buon momento di forma e cercheremo di avere continuità per concludere la stagione con serenità”.

Proprio nel pomeriggio, invece, l’ambiente tursitano è stato scosso dalla triste notizia della morte, per malattia, di Silvio Riccardo Manieri, 31 anni, nipote amatissimo del primo dirigente Antonio “Nino” Manieri.

Probabile formazione – (4-2-3-1) Pasquino; Faillace, Cantalice, Magrone, Giannini; Gialdino, Ragazzo; Virgallito, Ripa, Lavecchia; Silvestri.
Salvatore Verde

Lascia un commento