Cinque giornate al termine, il Tursi Rotondella incontra l’Alto Bradano, capolista con 59 punti (assieme al Real Senise), mentre i tursitani sono a quota 31 (e una gara da recuperare).
Il dirigente Giuseppe Pitrelli: “Affrontare la prima della classe inorgoglisce sempre, e ne conosciamo le qualità. È una partita da giocare con attenzione e grinta. In campo ci sono parecchi ex, ma credo in noi, anche perché nelle ultime gare abbiamo fatto bene”.
Il portiere Egidio Pasquino: “Loro sono molto forti, soprattutto a centrocampo. Però, in casa noi ci facciamo rispettare, ma sarà il campo a decidere la formazione migliore o più fortunata”.
Il capitano Giuseppe Ragazzo: “Gara molto affascinante, perché loro si giocano la prospettiva. Noi dimostreremo il nostro valore, per regalare una gioia ai nostri tifosi”.
Giuseppe Settimio Virgallito, il più giovane degli under: “Sarà una gara importante e di grande spessore, bisogna essere sempre concentrati, perché vogliamo vincere, ma ci vorrà una prestazione”.
Il terzino Nicola Cantalice: “Dimostreremo che anche la nostra è un rosa di vertice, a dispetto della classifica. Loro hanno più pressione, noi siamo più liberi mentalmente e questo ci farà giocare con più tranquillità”.
Il difensore Vincenzo Magrone: “Loro hanno grande organizzazione di gioco, ma noi siamo in un buon momento di forma e cercheremo di avere continuità per concludere la stagione con serenità”.
Proprio nel pomeriggio, invece, l’ambiente tursitano è stato scosso dalla triste notizia della morte, per malattia, di Silvio Riccardo Manieri, 31 anni, nipote amatissimo del primo dirigente Antonio “Nino” Manieri.
Probabile formazione – (4-2-3-1) Pasquino; Faillace, Cantalice, Magrone, Giannini; Gialdino, Ragazzo; Virgallito, Ripa, Lavecchia; Silvestri.
Salvatore Verde