Penultima gara del campionato, il Tursi Rotondella affronta il Bella Calcio e si congeda sia dal ristrutturato “Domenico Garofalo” sia dai suoi tifosi. I ragazzi di Paolo Abitante, presidente della formazione del Basso Sinni, sono alla ricerca della matematica salvezza, esattamente come gli ospiti. Le due formazioni, infatti, sono appaiate con 33 punti, ma all’andata si impose il Bella 2 a 1.
Il capitano Giuseppe Ragazzo: “Ultima partita in casa, cercheremo di fare bene per ottenere i tre punti e una salvezza tranquilla”.
Il centrocampista Luca Ripa: “Domenica la squadra deve vincere, così metteremo al sicuro la riconferma in Promozione. Quest’anno le situazioni ci sono andate tutte a sfavore, ma penso che queste annate capitino a chiunque, quindi andremo in campo per salvare una stagione fatta di sacrifici e fin qui con pochi frutti”.
Giuseppe Settimio Virgallito, il più giovane degli under: “Ultima gara davanti al nostro pubblico, cercheremo di onorare la prestazione dando il massimo, così l’intera stagione sarà riscattata dalla vittoria”.
Il dirigente Giuseppe Pitrelli: “Domenica sarà vera lotta, da vincere per poter festeggiare la salvezza sicura. Il mister Pino Viola in settimana a provato la squadra con un’amichevole di livello, con la Rappresentativa Lucana, e quindi siamo pronti e fiduciosi”.
Il terzino Nicola Cantalice: “Cercheremo di chiudere questo campionato con una bella vittoria davanti al pubblico amico, esprimendo al meglio le nostre qualità che, purtroppo, siamo riusciti a manifestare con scarsa continuità nel prosieguo del torneo, adesso con la speranza e la consapevolezza della nostra salvezza”.
Il difensore Vincenzo magrone: “Non possiamo permetterci cali di concentrazione, perché ci manca poco per la salvezza matematica, che sarebbe bello conquistare davanti ai nostri tifosi, si, daremo il massimo, come sempre”.
Probabile formazione – (4-4-2) Pasquino; Faillace, Colangelo, Giannini, Magrone; Ragazzo, Virgallito, Carella, Gialdino; Ripa, Donadio.
Salvatore Verde