Ultima di campionato, giochi già fatti per il Tursi Rotondella, salvo con 36 punti e impegnato fuori casa a Ruoti. Che è ultimo in classifica, a quota 18, ma che può ancora sperare teoricamente nella disputa dei playout, in caso di successo e subordinatamente ad altri risultati in coda. All’andata si imposero i tursitani per 2 a 1.
Il capitano Giuseppe Ragazzo: “A questo punto, siamo contenti di aver ottenuto la salvezza, ma c’è molto rammarico perché sicuramente potevamo fare meglio. Domenica si chiude con una trasferta difficile”. Il difensore Vincenzo Magrone. “Con la salvezza oramai in tasca, giocheremo con serenità e credo che il mister darà spazio a chi ha giocato meno e a qualche giovane promessa”.
Il terzino Nicola Cantalice: “Affrontiamo questa ultima partita con assoluta tranquillità, chiaro che non regaleremo niente e sarà una vera battaglia, perché il Ruoti dovrà vincere e sperare che non faccia altrettanto chi lo precede, se vuole restare in Promozione”. Il portiere Egidio Pasquino: “Onoreremo lo sport, vista ormai la salvezza da noi raggiunta. Se solo avessimo avuto un po’ più di fortuna durante la stagione e con l’organico che abbiamo, adesso avremmo lottato per l’accesso in Eccellenza. Peccato”.
Il giovanissimo Giuseppe Settimio Virgallito: “Andremo lì per fare una grande gara e cercare di chiudere in bellezza, con una vittoria e prestazione di livello”. Il dirigente Giuseppe Pitrelli: “Ormai il campionato ha dato il suo verdetto, la trasferta di domenica conta poco per noi, ma non lasceremo nulla a caso. Giocheremo come sappiamo fare, seppur decimati da assenze varie, perciò attingeremo dalla squadra allievi di mister Marino”
Probabile formazione – (4-2-3-1) Pasquino; Colangelo, Faillace, Gialdino, Giannini; Virgallito, Ripa; Ragazzo, Donadio, Buccolieri; Dipierri.
Salvatore Verde