Dodicesima di Promozione, il Tursi Rotondella affronta il Rionero FST. Indisponibile il “Domenico Garofalo”, per rifacimento del manto erboso, si gioca a Scanzano Jonico. Sulla carta un confronto agevole per i ragazzi del presidente tursitano Paolo Abitante. Entrambe le squadre sono posizionate nella zona medio-bassa della classifica, ma gli ospiti sono al penultimo posto con appena sette punti, sei in meno dei tursitani.
Il tecnico Pino Viola: “Domenica mi aspetto una reazione da parte nostra. Sono convinto che i ragazzi sapranno reagire alla recente sconfitta. Affronteremo questa gara con la necessaria maturità, alla fine qualcosa di buono avremo prodotto. Ci siamo allenati al meglio, nonostante le condizioni meteorologiche”.
Il dirigente Giuseppe Pitrelli: “Conta solo la vittoria e risalire. Dovremmo farcela, in settimana la squadra ha lavorato sodo, anche se peserà l’assenza del goleador Lavecchia, squalificato”.
Il difensore Vincenzo Magrone: “Abbiamo i favori del pronostico e dobbiamo riprendere a vincere. Se scendiamo in campo concentrati, non avremo problemi. Ho recuperato dall’infortunio e sono a completa disposizione. Comunque daremo il massimo”.
E l’altro dirigente Enrico Trupo: “Credo in un riscatto da parte di tutti, bisogna vincere. La classifica parla chiaro: siamo nella zona rossa”.
L’attaccante Michele Mastromarino: “Ho avuto un dolore alla caviglia, ma adesso sono pronto. Davanti al nostro pubblico, vincere significa anche non perdere le speranze play off”.
E l’attaccante Giuseppe Ragazzo:“ Bisogna dare continuità alle partite giocate tra le mura amiche, anche se ogni gara nasconde delle difficoltà, perciò servirà una buona prestazione”.
Probabile formazione – (4-4-2) Basile; Colangelo, Faillace, Giannini, Cantalice; Ragazzo, Gialdino, Bocconi, Carella; Mastromarino, Donadio.
Salvatore Verde