Il Tursi Rotondella chiude il girone di andata con la vittoria, due a uno sul Ruoti. Nella ripresa le reti, del neo arrivato Donato Melella, a metà tempo, e di Giacobbe Modarelli, nel finale. Il “Domenico Garofalo” di Tursi è oggetto di ristrutturazione, partita giocata a Scanzano Jonico. I tursitani sono a metà classifica con 19 punti, frutto di cinque successi e quattro pareggi.
Le sei sconfitte hanno causato l’avvicendamento del tecnico Maurizio Comparato con mister Giuseppe Viola, con il quale si cerca una soluzione consensuale. La pausa natalizia servirà certo a riorganizzarsi, poiché non ancora del tutto precluso l’obiettivo dei play off.
L’autore del secondo gol, l’attaccante Giacobbe Modarelli: “Abbiamo fatto una bella partita, ma occorre più concretezza sotto porta, sfruttare le tante occasioni da gol. Questi errori purtroppo ci hanno fatto perdere parecchi punti. Ma possiamo ancora fare grandi cose”.
Il difensore Vincenzo Magrone: “Noi abbiamo dato sempre il massimo in campo. La meritata vittoria con il Ruoti ci consente di preparare con serenità la finale di Coppa. Un solo un gol di scarto, ma l’esito poteva essere più ampio, con le innumerevoli conclusioni avute, poi abbiamo subito il goal sull’unico tiro in porta degli ospiti”.
Il difensore Nicola Cantalice: “Il mister è persona valida e molto preparata, ma l’addio lo decideranno assieme, lui e la società. Dobbiamo continuare a lavorare, c’è molto da migliorare. Domenica con il Ruoti avevamo la partita in pugno e non siamo stati bravi a chiuderla subito. Ma sono sicuro che diremo la nostra in campionato, con un pensiero alla finale di Coppa Italia di Promozione”.
Il presidente Paolo Abitante è fiducioso: “La svolta è in atto e il potenziamento della rosa è un fatto. I sacrifici ci sono stati e presto si vedranno i migliori risultati”.
Salvatore Verde