TURSI ROTONDELLA – REAL SENISE 1-1, mancano otto giornate dal termine del campionato

Sport
Inizio gara al ristrutturato Domenico Garofalo di Tursi
Inizio gara al ristrutturato Domenico Garofalo di Tursi

TURSI ROTONDELLA: Pasquino, Colangelo, Cantalice, Gialdino, Giannini, Bruno, Ripa, Virgallito (47’ s.t. Buccolieri), Lavecchia, Ragazzo, Silvestri (34’ s.t. Donadio). A disp. Truncellito, Modarelli, Melella, Carella, Magrone. All. Viola
REAL SENISE: Labriola, Pellegrini, Ferrara, Arleo, Capalbo S., Petruccelli, Tuzio E., Tuzio F., Corizzo, Tricarico, Montano. A disp. Santamaria, Capalbo G., Cantisani, D’Alessandro, Volpe, Bellusci, Palermo. All. Filardi
ARBITRO: Lascaro di Matera (Ciancia – Palermo)
RETI: 9’ s.t. Virgallito, 23’ s.t. Petruccelli.
NOTE: al 31’ s.t. espulso Filardi per proteste; ammoniti Giannini, Virgallito, Lavecchia, Arleo, Tricarico; presenti circa 250 tifosi.

TURSI- Sul rinnovato “Mimmo Garofalo” di Tursi, finisce 1-1 il big match della 22^ giornata di Promozione Lucana, tra Tursi Rotondella e Real Senise. Partita subito a ritmi alti con i padroni di casa che provano ad imporre il proprio gioco, e con gli ospiti che ci provano soprattutto di rimessa. La prima vera occasione da goal arriva al 19’ quando Lavecchia spedisce il pallone di poco a lato, facendo tremare la squadra senisese.

Il pallino del gioco è sempre in mano ai tursitani, che manovrano prevalentemente nella metà campo ospite. Al 31’ Silvestri servito molto bene in area da Lavecchia, calcia debolmente consentendo la facile parata di Labriola. Il primo sussulto della partita per il Real Senise arriva al 43’ con Montano, che penetra in area di rigore ma calcia fuori. Dopo un minuto di recupero il signor Lascaro di Matera manda le squadre a bere un thè caldo, sul risultato di 0-0.

La ripresa si apre subito con la squadra di mister Viola in avanti alla ricerca del goal del vantaggio. Gli sforzi della squadra di casa vengono ripagati al 9’ con Virgallito. Su un cross di Gialdino, S. Capalbo rinvia male, sulla sfera si avventa il giovane trequartista tursitano che batte Labriola con un tiro di collo pieno, che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Il goal dà una svegliata ai ragazzi di mister Filardi, che provano ad alzare il loro baricentro. Al 16’ Montano calcia dai trenta metri, trovando un ottimo Pasquino, che un colpo di reni manda la palla in corner. Al 23’ il Real Senise trova il pareggio. Su un tiro-cross di Arleo, Pasquino non rinvia molto bene e Petruccelli sotto porta indisturbato segna il goal dell’1-1.

Il Tursi Rotondella prova a rifondarsi in attacco alla ricerca del goal vittoria, ma le minacce vengono ben respinte dalla difesa senisese. L’occasione più ghiotta è sui piedi di Silvestri che sguscia via a Petruccelli e si presenta davanti a Labriola, ma calcia alto. Negli ultimi minuti non ci sono affondi da parte delle due squadre e la partita termina 1-1. Dopo il fischio finale si accende un parapiglia che coinvolge tutti i ventidue in campo. Pareggio che può dare un po’ di morale alla squadra tursitana, che ha offerto un bel gioco e che ha fatto divertire i suoi sostenitori. D’altro canto il pareggio non va bene al Real Senise perché è stato raggiunto in vetta dall’Alto Bradano.
Giulio Cesare Virgallito*

*Riceviamo e pubblichiamo dal giovane studente tursitano.

Lascia un commento