Nuovo anno, ripresa del campionato e prologo importante per il Tursi Rotondella. Mercoledì a Viggiano (ore 15,30), storica finale di Coppa Italia di Promozione contro la capolista Real Senise. Posizionata a metà classifica con 19 punti, scaturiti da cinque vittorie e quattro pareggi (su quindici gare),la squadra tursitana si è rinnovata parecchio lungo il cammino e nel mercato di dicembre, con l’opera del presidente Paolo Abitante. Che ci dice: “Sul mister ancora non abbiamo concluso, questione di ore. La rosa é stata rinforzata e contiamo anche sull’orgoglio dei giocatori, tocca a loro”.
Il difensore Vincenzo Magrone: “Per la finale allenamenti intensi. Gli avversari sono primi in classifica, con 36 punti, quasi il doppio dei nostri, e hanno il favore del pronostico, ma è una partita secca e tutto può succedere”.
L’attaccante capitano Giuseppe Ragazzo: “Sulla questione del mister, non entriamo, sono scelte societarie. Nell’inedita finale, affrontiamo una squadra molto forte, noi però cercheremo di fare del nostro meglio e che vinca la squadra migliore”.
Il dirigente Enrico Trupo: “Le finali hanno un valore assoluto, una partita di grande emozioni che tutti vorrebbero giocare. Loro sono esperti, in tutti i reparti, ma sono sicuro che noi giocheremo un’ottima gara. Il gruppo si allenato duramente sotto la guida di Maurizio Comparato”.
E l’attaccante Giacobbe Modarelli: “Gara tosta, ma se saremo concentrati e giocheremo come sappiamo fare, possiamo aspirare a qualcosa di importante. Abbiamo delle ottime qualità e prevedo una bella partita ricca di occasioni per entrambe le contendenti”.
Il dirigente Giuseppe Pitrelli, che sarà in panchina: “Il reintegro di Gialdino darà il giusto peso e saranno a disposizione anche De Marzo, Colangelo, Faillace, Salerno, Silvestri, Pellicoro, Carella. Penso che ce la giochiamo, con ottimismo. Certo dipende molto dal approccio nei minuti iniziali e sicuramente da una ottima direzione arbitrale”.
Probabile formazione – (4-2-3-1) Pasquino; Manfredi, Bruno, Magrone, Cantalice; Gialdino, Ragazzo; Modarelli, Lavecchia, Ripa; Melella.
Salvatore Verde