Gara di ritorno della Coppa Italia di Promozione. Il Tursi Rotondella affronta in casa il Roccanova. All’andata è finita 1 a 1, entrambe le reti nella ripresa e pareggio dei tursitani con l’attaccante Michele Mastromarino, il goleador arrivato proprio in chiusura di mercato.
E mentre il presidente del Tursi Francesco Caldararo sta riflettendo anche sul proprio futuro, considerando soprattutto gli impegni di lavoro, la società del Basso Sinni ha fatto importanti cessioni e acquisti, mettendo a disposizione del nuovo mister Maurizio Comparato un organico di tutto rispetto. Che dichiara di voler vincere il campionato e proseguire il cammino in questo torneo parallelo.
Ultimi arrivati dal Francavilla sul Sinni, gli under Roberto Faillace (1996) e Alessandro Colangelo (1997), domenica già in campo. Tranne le assenze per impegni di Davide Carella e del capitano Vincenzo Manfredi, ma con il rientro di Nicola Cantalice, la formazione sarà di fatto al completo.
“Fermo restando le prospettive generali di miglioramento, si gioca unicamente per vincere, anche se queste prime partite della nuova stagione, in due fasi, possono nascondere insidie sul piano della tenuta psicologica e atletica, perché non tutti hanno i novanta minuti nelle gambe. Tuttavia, siamo convinti di superare il turno, per l’apprezzabile lavoro svolto di preparazione, per le ottime condizione fisiche già raggiunte dal gruppo e per il positivo punteggio dell’andata, oltre che per il fattore campo”, così il tecnico Comparato, che non si nasconde, invitando tutti “alla massima concentrazione e impegno”.
Probabile formazione – (4-3-3) Radesca; Faillace, Colangelo, Magrone, Giannini; Gialdino, Ragazzo, Cantalice; Silvestri, Carbonara, Mastromarino.
Salvatore Verde