Seconda di campionato, per il Tursi Rotondella è già derby del Sinni con il Rotunda Maris, reduce dal vittorioso debutto in casa. Qualche problema di formazione per la squadra del presidente tursitano Francesco Caldararo, la quale ha ben impressionato in trasferta, pareggiando la prima gara, e punta al ruolo di protagonista in questa stagione. Di rilievo l’infortunio a Vincenzo Silvestri, a causa di una infiammazione all’adduttore destro, e questo lo terrà lontano dal campo alcune settimane.
Ha recuperato dalla sindrome infiammatoria, invece, l’attaccante Michele Mastromarino: “Domenica ci aspetta una battaglia. Sappiamo di incontrare una squadra tosta, sarà un confronto emozionante ma il pronostico dovrebbe esserci favorevole, anche perché giochiamo in casa e davanti al nostro pubblico non possiamo sbagliare. Personalmente, vorrei vincere questo confronto segnando il goal vittoria, come accadde l’anno scorso”.
Aggiunge il direttore sportivo Enrico Trupo: “Una partita delicata come lo sono tutti i derby, contro una squadra che si è attrezzata con molti nuovi innesti bravi. Tuttavia, sono convinto che faremo una partita di spessore, perché la nostra rosa è di livello. Ho visto i ragazzi in settimana, carichi e con la determinazione giusta. Sugli ultimi arrivi e a disposizione del mister, si deciderà nella mattinata”.
E il tecnico del Tursi Maurizio Comparato: “Gara aperta, incerta e un po’ complicata. Ottima la nostra preparazione e necessario adeguamento del modulo 4-3-3 alla mutate esigenze. Ma è forte l’ambizione del gruppo di marcare positivamente questo avvio. Si, penso al risultato pieno”.
Probabile formazione – (4-4-2) Radesca; Colangelo, Faillace, Gialdino, Giannini; Magrone, Ragazzo, Modarelli, Turitto; Cantalice, Mastromarino.
Salvatore Verde