Tursi Rotondella si rilancia con la netta vittoria fuori casa sul Rotunda Maris di Rotondella

Sport

Mister Giuseppe Viola

Strepitosa vittoria del Tursi Rotondella sul Rotunda Maris, il derby del Basso Sinni giocato a Rotondella. Finale 4 a 2 (primo tempo uno a uno) per i tursitani, con la doppietta (una rete per tempo) di Melella e di Lavecchia nella ripresa, in una serie rocambolesca di gol, fino al definitivo doppio vantaggio.

Il capitano Giuseppe Ragazzo: “Un’ottima prestazione sia dal punto di vista atletico che del gioco, ma la strada è ancora tutta in salita”.

Il difensore Nicola Cantalice: “Abbiamo dominato dal primo all’ultimo minuto, anche se nel primo tempo siamo passati in svantaggio con un loro unico tiro in porta, dopo aver sprecato tanto, come ci capita spesso, almeno cinque occasioni limpide. Ma siamo stati bravi a reagire subito, ribaltando il risultato. Sul 2 a 1 abbiamo peccato di egoismo sotto porta e siamo stati puniti dal secondo tiro in porta della partita dei rotondellesi. Si, dobbiamo imparare a chiudere prima la partita. Rischiavamo di perdere altri punti per strada, ma la nostra superiorità era evidente. Lavecchia poi è andato a segno due volte di seguito, nella parte centrale del secondo tempo. Per raggiungere il treno dei play off, d’ora in poi occorre non sbagliare neppure una gara”.

Il dirigente Giuseppe Pitrelli: “Era un confronto sentito, sia per i tanti ex e sia per la classifica. La vittoria meritata e limpida è un toccasana per allontanarci dalla zona playout. Abbiamo dominato il match dal primo minuto e il loro passivo poteva essere più pesante”.

E il mister tursitano Giuseppe Viola: “Partita quasi perfetta, con lo spirito e l’approccio giusti dei ragazzi. Stiamo migliorando grazie anche alla collaborazione di Youssef Fsim, per la condizione atletica, e di Settimio Sarandria, per i portieri, entrambi stanno facendo un ottimo lavoro”.
Salvatore Verde

Lascia un commento