Tursi Rotondella vince 2 a 1 a Miglionico, reti di Salerno e Lavecchia

Sport Storia di Tursi
Lazzarino Salerno
Lazzarino Salerno

Emozione fino all’ultimo e meritata vittoria in extremis del Tursi Rotondella sul campo del Miglionico. Alla terza giornata, i ragazzi del presidente tursitano Francesco Caldararo portano a casa i tre punti grazie alle reti di Salerno, in avvio del primo tempo, e di Lavecchia, un minuto prima del triplice fischio. La formazione del Basso Sinni è adesso esattamente a metà classifica con 5 punti, assieme ad altre quattro squadre.

Il ventunenne autore del gol Lazzarino Salerno: “Non sono ancora molto utilizzato dal mister Comparato, ma io devo essere pronto in ogni circostanza e lo devo dimostrare sempre. Dedico il gol a tutti coloro che credono in me, in particolare ai dirigenti Giuseppe Pitrelli e Salvatore Manfredi”.

L’attaccante Michele Mastromarino: “Come al solito, ormai, abbiamo due tipi di prestazione nella stessa gara: giochiamo bene fino al goal e poi ci spegniamo un po’. Dunque, dobbiamo migliorare sul lato caratteriale. Questa vittoria ci carica il morale”.

Il difensore centrale e capitano Vincenzo Magrone: “Siamo scesi in campo determinati e già nei primi minuti abbiamo imposto il nostro gioco all’avversario. Dopo il vantaggio, su splendida azione personale di Salerno, abbiamo sprecato altre due occasioni per chiudere già nel primo tempo la partita. Nella ripresa abbiamo controllato bene le offensive dei locali, subendo però il gol sugli sviluppi di un calcio di punizione in mischia. Con carattere e grinta è arrivato il definitivo successo con il tiro da fuori area di Lavecchia. La strada imboccata è quella giusta. Adesso occorre la continuità”.

Piero Ciaglia
Piero Ciaglia

Il mediano Piero Ciaglia: “Finalmente si è vista la vera squadra, abbiamo lottato su ogni pallone e il gioco ha dato i suoi frutti. Inoltre, ci è riuscito bene quello che abbiamo provato in settimana con il mister Maurizio Comparato”.

Salvatore Verde

 

La Gazzetta del Mezzogiorno, mercoledì 30 settembre 2015

Lascia un commento