Venerdì Santo, alle ore 15.30, celebrazione della Passione del Signore in streaming dalla Cattedrale di Tursi

Diocesi - Chiesa

Venerdì 10 aprile, alle ore 15.30, in diretta streaming ci sarà la Celebrazione della Passione del Signore presieduta da Mons. Vincenzo Orofino, Vescovo di Tursi-Lagonegro, dalla Chiesa Cattedrale di Tursi. La Curia Vescovile di Tursi-Lagonegro comunica che è possibile fruire del collegamento in diretta a partire 15.15, dalla pagina del sito internet della Diocesi dedicata (https://www.diocesitursi.it/venerdi-santo-celebrazione-della-passione-del-signore-presieduta-dal-vescovo-orofino-in-diretta-dalla-cattedrale-di-tursi/)

 oppure tramite:

YouTube, canale “DiocesiDiTursiLagonegro”

(www.youtube.com/c/DiocesidiTursiLagonegro)

Facebook, pagina “Diocesi Tursi-Lagonegro”

(www.facebook.com/diocesi.tursilagonegro)

Oggi la comunità cristiana non celebra l’Eucaristia perché il clima di festa non si addice all’evento che riempie il suo ricordo e motiva il suo digiuno: la morte del suo Signore e Sposo. L’azione liturgica è dominata dalla croce; manifestazione luminosa dell’amore divino spinto alla follia, la croce lascia spazio solo al silenzio e alla contemplazione.

Il gesto dell’adorazione della croce diventa significativa risposta al dono immeritato, e avveramento della parola profetica: «Volgeranno lo sguardo a colui che hanno trafitto!». Gesto di fede e di amore, riconoscimento della regalità salvifica di Cristo e della speranza nata dalla croce; gesto di penitenza ma anche di impegno a vivere nell’obbedienza a Dio e a promuovere con tutte le forze la verità e l’amore.

Lascia un commento