XXVII “Giro Podistico Tursitano – 8° Memorial Vito Gravino”, quest’anno da Tursi al santuario mariano, per il 1° Trofeo Madonna di Anglona

Sport
Manifesto dell’evento sportivo

TURSI – Si corre nella tradizione religiosa il XXVII “Giro Podistico Tursitano – 8° Memorial Vito Gravino”, quest’anno da Tursi al santuario mariano, per il 1° Trofeo Madonna di Anglona. La corsa su strada di domenica (9 settembre) chiude i festeggiamenti in onore della Vergine di Anglona. La manifestazione è organizzata dall’Asd “Atletica Amatori Tursi ”, che nel mese di marzo ha compiuto 30 anni di attività, con l’approvazione del Comitato Fidal di Basilicata e il patrocinio del Comune di Tursi e in  collaborazione con  la UISP di Matera, l’associazione di volontariato Onlus “V per Vito” e l’Asd Accademy Tursi. Sponsor unico la filiale di Tursi della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, mentre il giovane e già collaudato Federico Lasalandra sarà lo speaker ufficiale.

Si parte alle ore 10 dalla centralissima piazza Maria SS. di Anglona, con qualsiasi condizione atmosferica. La gara di circa 10 km, con arrivo in salita e un tempo massimo di 90 minuti, è riservata agli atleti delle categorie assoluti, amatoriali, masters e liberi M/F, regolarmente tesserati con associazioni affiliate agli enti di promozione sportiva, alla Uisp e alla Fidal, in regola con il tesseramento, versando una quota di 10 euro. Per  i tesserati, le iscrizioni dovranno pervenire esclusivamente tramite la procedura on line: http://tessonline.fidal.it/login.php. Se in possesso della Run Card, tramite e-mail, con gli allegati richiesti: asdatleticatursi@gmail.com. Giuria e concorrenti dovranno ritrovarsi alle ore 8,30 al santuario di Anglona per il ritiro dei pettorali e del pacco gara. Successivamente gli atleti verranno trasportati alla linea di partenza dalla RabiteBus.

Nel corso degli anni, solo tre volte un evento podistico si è svolto nello stesso percorso extracittadino (edizioni vinte dagli atleti tursitani Salvatore Gravino, nel 1971, e Pino Francolino, nel 1989 e 2006). Tutte le informazioni nel sito www.fidalbasilicata.it.  o telefonare al presidente Giuseppe Leone: 3343341521. Il memorial è dedicato al giovane socio Vito Gravino, scomparso otto anni fa in un incidente stradale a Roma.

Salvatore Verde

Lascia un commento